Ptosi palpebrale a Padova

Per ptosi palpebrale generalmente si intende l’abbassamento di una o di entrambe le palpebre. Può verificarsi dalla nascita e in questo caso si parla di ptosi palpebrale congenita o verificarsi in qualsiasi momento della vita di una persona: in questo caso si parla di ptosi palpebrale acquisita. L’invecchiamento è una delle cause più comuni per cui si verifica questa condizione, ma può avvenire anche per lo sviluppo improprio del muscolo elevatore, quel muscolo che è responsabile dello sviluppo della palpebra anteriore. Se state cercando uno studio in cui sia possibile curare la ptosi palpebrale a Padova, La Vista Oculoplastics è il posto giusto. Ci troviamo a Mestre a pochi km di strada da Padova.

Curare la ptosi palpebrale vicino Padova

Oltre che un fattore estetico, la ptosi palpebrale può creare disturbi visivi riducendo parzialmente il campo visivo, questo avviene generalmente nei casi più gravi ed è quindi opportuno valutare un’operazione chirurgica per risolvere il problema. Molti bambini soffrono di ptosi palpebrale e nell’età dello sviluppo può costituire un ostacolo nello sviluppo della normale capacità visiva. Questo abbassamento può non permettere all’occhio di trasmettere in modo adeguato le informazioni al cervello.

In casi pediatrici di questo tipo è opportuno intervenire precocemente per evitare l’instaurarsi di questo deficit visivo. Non sempre però si può ricorrere ad operazioni chirurgiche, ogni caso andrà valutato a sé, e nella nostra sede di Mestre potremo farvi un’attenta diagnosi e capire quando e se si potrà agire per risolvere il problema. Il tipo di intervento da effettuare verrà svolto in base al grado della ptosi e alla capacità del muscolo elevatore.

Gli interventi più efficaci sono la resezione del muscolo elevatore e la sospensione della palpebra al muscolo frontale. L’intervento non è mai pericoloso e dopo averlo effettuato si avranno brillanti risultati sia estetici che funzionali. Dopo l’intervento generalmente il paziente potrà avere 10-15 giorni di rigonfiamenti palpebrali.

Per qualsiasi informazione sulla ptosi palpebrale o sull’intervento chirurgico non esitate a contattarci.

“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo
con i confini del mondo.”