I vantaggi della Relex Smile

ReLEx SMILE 

Operazione agli occhi senza flap: consente di effettuare la procedura SMILE senza flap. Grazie all’assenza di flap, non ci sono neanche complicazioni connesse al loro utilizzo. ReLEx SMILE riduce l’incidenza di infezioni e la crescita dell’epitelio, accelerandone al contempo la guarigione.

Ma quali sono i vantaggi per la correzione dei difetti visivi attraverso questa tecnica?

Taglio laterale fino all’80% più piccolo
Femto-LASIK richiede un taglio laterale di circa 20 mm. Con ReLEx SMILE di ZEISS
è sufficiente una piccola incisione di 2 – 4 mm.

Area di incisione a cappuccio fino al 30% più piccola
L’area di incisione lamellare è più piccola di circa 1/3 rispetto alla Femto-LASIK.

Maggiore integrità degli strati corneali superiori
Con SMILE la maggioranza degli strati corneali superiori rimane intatta. Ciò offre le potenzialità per aumentare preservazione biomeccanica e stabilità.

Minore incidenza della sindrome dell’occhio secco
Utilizzando una piccola incisione invece di un flap, diminuisce il numero di nervi recisi. Ne consegue una probabile significativa riduzione della sindrome dell’occhio secco.

All-femto
Con ReLEx SMILE di ZEISS, l’intera procedura è effettuata con la straordinaria tecnologia del laser a femtosecondi VisuMax®. Di conseguenza non occorrono complessi nomogrammi o test di fluenza.

Accuratezza e affidabilità in ogni momento
ReLEx SMILE di ZEISS è sinonimo di precisione, prevedibilità, riproducibilità e perfezione. Usando VisuMax, crea un lenticolo precalcolato e un’incisione con la massima accuratezza e affidabilità.
 

Single-step
Si potrebbe parlare di chirurgia refrattiva in un’unica fase. Con
ReLEx SMILE ZEISS, l’intera correzione è effettuata in un’unica fase: con un unico laser, con un unico piano di trattamento e con un unico processo laser.

Lenticolo e accesso sono creati ugualmente in un’unica fase
Ciò che la rende una soluzione “single-step” è che anche il lenticolo all’interno della cornea intatta e l’incisione di accesso sono creati in un’unica fase di trattamento.

Miglioramento dell’esperienza del paziente
Incorporando tecnologia ZEISS di qualità superiore, ReLEx SMILE di ZEISS migliora l’esperienza di trattamento dei pazienti con una straordinaria precisione di taglio, una velocità eccezionale e l’approccio delicato di VisuMax di ZEISS.

“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo
con i confini del mondo.”