Chirurgia laser per miopia a Padova

Se siete in cerca di una clinica che tratti la chirurgia laser per miopia vicino Padova, LaVista Oculoplastics si trova a pochi km di strada da Padova e i nostri professionisti svolgono chirurgie refrattive per la vista in tutta sicurezza e professionalità. Per sottoporsi ad un intervento laser per la miopia ci devono essere le giuste condizioni nei pazienti, non tutti i pazienti quindi possono effettuare questa operazione. L’età minima per l’intervento è di almeno 18-20 anni e la miopia deve essere stabile da almeno 2 anni. Dopo i 60 anni invece non conviene più svolgere l’intervento laser per miopia perché spesso ci sono già opacità del cristallino che potrebbero venire nell’arco di poco tempo che potrebbero fare tornare la miopia.

Chirurgia laser per correggere la miopia a Padova

Nella nostra clinica di Mestre viene praticata una chirurgia refrattiva moderna che attualmente viene praticata solo in centri di massima eccellenza. Questa tecnica viene definita ReLEx SMILE che sta per “SMall Incision Lenticule Extraction”. ReLEx SMILE attualmente rappresenta la migliore opzione per il paziente per ottenere l’indipendenza dagli occhiali e non doverne più fare uso definitivamente. Questa tecnica è il passo successivo di tecniche più diffuse come la PRK e la LASIK. ReLEx SMILE invece rappresenta il futuro della chirurgia refrattiva e viene utilizzata nella nostra clinica LaVista con successo dal Dr. Dario Surace. La ReLEx SMILE viene eseguita con il laser a femtosecondiche sostituisce il laser ad eccimeri e quindi evita al paziente il classico shock stromale e conseguente apoptosi. Con questa tecnica non viene praticata la classica incisione di 20mm per realizzare il flap, ma solo ingresso di 2mm per una tasca intrastromale. Questa operazione consente il rispetto della biomeccanica corneale e un danno minimo del plesso nervoso sub-basale, che consente di mantenere inalterata la robustezza della cornea. Questa operazione è particolarmente indicata agli sportivi. Durante l’operazione non si avrà alcun dolore e si avrà un recupero molto rapido della vista.

Presso La Vista Oculoplastics adoperiamo queste tecniche di chirurgia laser contro la miopia vicino Padova valutandole in base all'occhio del paziente. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

 

“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo
con i confini del mondo.”