Chirurgia laser occhi a Treviso

Se sei in cerca di una clinica che effettui la chirurgia laser agli occhi vicino Treviso, La Vista Oculoplastics effettua questa delicata operazione. Ci troviamo a Mestre, quindi a pochi km di strada da Treviso. La chirurgia laser ti permetterà di correggere completamente i problemi dell’occhio e di salutare definitivamente occhiali e lenti a contatto.

La chirurgia laser è in grado di correggere tutti i problemi principali dell’occhio umano: miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia. Per poter procedere con la chirurgia si devono possedere i requisiti di idoneità che generalmente dipendono dalle caratteristiche degli occhi del paziente. È necessaria una valutazione attraverso una visita oculistica per analizzare il problema e capire se è possibile applicare la chirurgia per risolvere definitivamente i problemi.

Chirurgia laser agli occhi a Treviso

Quando la chirurgia interviene per correggere i difetti visivi intervenendo sulla cornea o sul cristallino si parla di chirurgia refrattiva. L’operazione effettuata con l’utilizzo del laser ha la capacità di “rimodellare” la curvatura corneale ottenendo i risultati visivi desiderati. La scelta del laser ad eccimeri rappresenta attualmente la prima scelta per la correzione dei nostri occhi.

Vi sono differenti tecniche che possono venire impiegate per correggere i disturbi visivi:

- La tecnica PRK (cheratectomia fotorefrattiva): è stata la prima tecnica di utilizzo del laser ad eccimeri. Consiste nell’asportazione dell’epitelio che si rigenera e conforma alla cornea rimodellata mediante il laser. Questa operazione è adatta ai pazienti con cornee sottili o con anomalie corneali.

- La tecnica Lasek (cheratomileusi laser epiteliale): lo stato superficiale della cornea viene sollevato grazie ad una soluzione alcolica che permetterà al laser agli eccimeri di agire sullo stroma.

- La tecnica Lasik (cheratomileusi laser assistita in situ): con questa tecnica viene sollevata una sottilissima lamella di cornea tramite uno strumento chiamato microcheratomo o con un laser a femtosecondi. Il chirurgo successivamente applicherà il laser ad eccimeri su questa zona intermedia e riposizionerà l’epitelio corneale senza l’ulteriore bisogno di punti di sutura.

Presso La Vista Oculoplastics adoperiamo queste tecniche di chirurgia laser per gli occhi vicino Treviso valutandole in base all’occhio del paziente. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo
con i confini del mondo.”